Missili russi hanno colpito il cuore della città ucraina di Sumy mentre le persone si erano radunate per celebrare la domenica della Palme, uccidendo almeno 34 persone, hanno detto i funzionari, in un secondo attacco su larga scala che ha causato la morte di civili in appena una settimana.
Due missili balistici hanno colpito intorno alle 10:15 a.m. hanno confermato gli ufficiali. Le immagini riprese dalla scena hanno mostrato file di sacchi neri per cadaveri sul ciglio della strada, mentre ulteriori corpi sono stati visti avvolti in coperte di alluminio tra i detriti. le riprese hanno anche mostrato i vigili del fuoco estinguere le carcasse delle macchine bruciate tra le rovine dagli edifici danneggiati.
I morti includevano due bambini, ha ribadito il Servizio di Emergenza Statale dell’Ucraina in una dichiarazione. Ulteriori 117 persone sono state ferite, inclusi 15 bambini.
“Solo la feccia più schifosa può agire in questo modo — togliere la vita alla gente comune”, ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. In una dichiarazione sui social media, ha sostenuto che il primo attacco ha colpito gli edifici appartenenti ad una università cittadina, mentre il secondo è esploso sopra il livello stradale.
La Notizia:
https://apnews.com/a … d08e5ea24c6033dbe3cf