Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 6 Aprile, 2025

Ucraina: Il capo delle Nazioni Unite per i Diritti Umani Volker Türk denuncia attacco russo che causa la morte di 9 bambini in Ucraina

2025-04-06-ukraine.jpeg?itok=z8rarERx

Il capo delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Volker Türk ha expresso lo shock per un attacco delle forze armate russe sulla città ucraina di Kryvyi Rih che ha ucciso 18 persone, inclusi nove bambini, molti dei quali stavano giocando in un parco.

Un team dell’Ufficio dei Diritti Umani per le Nazioni Unite ha visitato il sito dell’impatto sabato, documentato i danni e stabilito i nomi e le identià dei bambini uccisi. E’ il singolo attacco più mortale che abbia danneggiato i bambini che l’Ufficio abbia verificato dall’inizio dell’invasione su vasta scala nel Febbraio 2022.

“E’ un inimmaginabile orrore - nove bambini uccisi, molti mentre giocavano in un parco, mentre un’arma militare è esplosa in schegge sopra di loro”, ha detto l’alto commissario per i Diritti Umani dell’ONU. “Una singola esplosione ha ucciso 18 vite su un caldo venerdi sera a Kryvyi Rih, mentre le famiglie raccolte vicino a un parco giochi, un ristorante ed edifici residenziali.

La Notizia:
https://www.ohchr.or … hildren-dead-ukraine