Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 5 Aprile, 2025

Striscia di Gaza: Centinaia di migliaia di persone fuggono mentre Israele conquista Rafah nella nuova zona di sicurezza a Gaza

82781115007-6391.jpg

Centinaia di migliaia di abitanti di Gaza sono fuggiti in cerca di riparo giovedi in unno dei più grandi spostamenti di massa della guerra, mentre le forze israeliane sono avanzate dentro le rovine della città di Rafah, parte di una nuova annunciata “zona di sicurezza” che intendono tenere.

Un giorno dopo la dichiarazione delle loro intenzioni di catturare grandi parti dell’enclave affollata, le forze israeliane si sono spinte dentro la città sul confine a sud di Gaza che era servita come un ultimo rifugio per la popolazione in fuga da altre zone per gran parte della guerra.

Il ministero della salute di Gaza ha riportato almeno 97 persone uccise in attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, inclusi almeno 20 morti in un attacco aereo intorno all’alba a Shejaia, un sobborgo della città di Gaza nel nord.

Nel tardo giovedi, un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 27 palestinesi, incluso donne e bambini, dentro un edificio scolastico che serviva come rifugio per famiglie sfollate nella città di Gaza, hanno affermato le autorità della salute locale. L’esercito israeliano ha detto che l’attacco ha colpito “terroristi” chiave palestinesi.

La Notizia:
https://eu.usatoday. … s-rafah/82837011007/