Giovedì, 24 Aprile, 2025

Il governo beninese ha confermato l’uccisione di decine di soldati in attacchi coordinati di gruppi armati nella regione settentrionale del paese.
La Nouvelle Tribune ha riportato che il portavoce governativo Wilfried Léandre Houngbédji ha espresso le condoglianze alle famiglie dei soldati caduti.
[Leggi di più…]
Domenica, 20 Aprile, 2025

Gli Stati Uniti hanno effettuato 13 attacchi aerei sul porto di Hodeidah e aeroporto, afferma il canale tv Al Masirah affiliato agli Houthi, due giorno dopo che un attacco aereo americano ha colpito il porto Ras Isa, anche a Hodeidah, uccidendo almeno 80 persone e ferendone più di 150.
Al Masirah ha anche riferito sabato che tre persone sono state uccise e quattro ferite a causa di un attacco americano sui distretti di al-Thawra, Bani Matar e al-Safiah nella capitale Sanaa.
[Leggi di più…]
Sabato, 19 Aprile, 2025

Il presidente Vladimir Putin ha annunciato una inaspettata e breve tregua unilaterale di Pasqua nella guerra della Russia sull’Ucraina mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy insiste che le “operazioni d’assalto” russe ed “il fuoco di artiglieria sono in corso”.
Zelenskyy inizialmente ha definito l’annuncio di sabato “un altro tentativo di Putin di giocare con le vite umane. … allarmi di raid aerei si sono diffuse in tutta l’Ucraina” e “droni Shahed sui nostri cieli rivelano la vera attitudine di Putin verso la Pasqua e verso la vita umana”.
[Leggi di più…]
Martedì, 15 Aprile, 2025

L’amministrazione SSC-Khaatumo ha rilasciato 25 prigionieri di guerra che erano stati catturati durante il conflitto del 2023 tra le forze SSC-Khaatumo e Somaliland.
La battaglia, che è durata più di nove mesi ed ha avuto luogo nella città di Lasanod, ha portato alla sconfitta delle forze del Somaliland ad Agosto 2023.
[Leggi di più…]
Domenica, 13 Aprile, 2025

Missili russi hanno colpito il cuore della città ucraina di Sumy mentre le persone si erano radunate per celebrare la domenica della Palme, uccidendo almeno 34 persone, hanno detto i funzionari, in un secondo attacco su larga scala che ha causato la morte di civili in appena una settimana.
Due missili balistici hanno colpito intorno alle 10:15 a.m. hanno confermato gli ufficiali. Le immagini riprese dalla scena hanno mostrato file di sacchi neri per cadaveri sul ciglio della strada, mentre ulteriori corpi sono stati visti avvolti in coperte di alluminio tra i detriti. le riprese hanno anche mostrato i vigili del fuoco estinguere le carcasse delle macchine bruciate tra le rovine dagli edifici danneggiati.
[Leggi di più…]