Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 19 Febbraio, 2025

Pakistan: 18 soldati pakistani uccisi in combattimenti con i ribelli separatisti del Belucistan

AA1yf02l.img

Truppe pakistane hanno combattuto gli insorti separatisti che avevano istituito posti di blocco nella regione nord occidentale del Belucistan, causando la morte di 18 forze della sicurezza paramilitare e 23 ribelli in alcuni del più violenti scontri armati negli ultimi anni, hanno detto sabato gli ufficiali.

L’esercito ha detto che le truppe hanno sostenuto vittime quando si sono scontrate con gli insorti che avevano eretto barricate su una autostrada chiave a Kalat, confinante con l’Afghanistan.

Le forze di sicurezza “hanno rimosso con successo i posti di blocco” a seguito dei combattimenti durante la notte fino a sabato mattina, ha riferito l’esercito in una dichiarazione.

Ha affermato che 18 soldati della sicurezza sono morti durante l’operazione e promesso che “gli autori, i facilitatori e i complici di questo atto atroce e codardo, saranno portati davanti alla giustizia”. Le forze di sicurezza hanno scoperto i corpi di 12 insorti, ha riferito l’esercito.

La Notizia:
https://www.msn.com/ … uchistan/ar-AA1yedpp