Yemen: 33 morti in nuovi scontri armati in tutto lo Yemen
Scontri in diverse zone in tutto lo Yemen venerdi hanno ucciso 22 ribelli sciiti e 11 membri delle forze filo-governative, hanno detto gli ufficiali militari, dopo che i colloqui di pace hanno incontrato un nuovo ostacolo.
Violenti combattimenti sono scoppiati nel nord della provincia di Jawf quando i ribelli Youthi hanno attaccato i lealisti nel distretto di Al-Motoon, portando ad un contrattacco delle forze governative appoggiate da aerei da guerra della coalizione a guida saudita, ha affermato un ufficiale militare. I combattimenti hanno causato 13 ribelli morti, mentre otto lealisti sono stati uccisi da un errore in un attacco aereo che ha mancato il suo obiettivo, ha aggiunto l’ufficiale.
Più a sud, tre ribelli Houthi sono stati uccisi in scontri a Bayhan, provincia di Shabwa, ha detto un altro ufficiale militare.
E a sud ovest nella città di Taiz, sei ribelli e tre lealisti sono stati uccisi in nuovi combattimenti quando gli insorti hanno attaccato le truppe governative nella periferia sud occidentale della città, ha sostenuto un ufficiale militare.
La Notizia:
https://www.arabnews … e/944911/middle-east