Libano: Cercapersone esplosi, almeno 8 morti e 2750 feriti in Libano e Siria durante il conflitto Israele-Hamas, Hezbollah accusa Israele
Centinaia di cercapersone portatili martedi sono esplosi quasi simultaneamente in tutto il Libano e in alcune parti della Siria, uccidendo almeno otto persone, hanno affermato ufficiali del governo e di Hezbollah. Le esplosioni, che sono sembrate essere un sofisticato e remoto attacco, sono stati attribuiti ad Israele dagli ufficiali libanesi. L’esercito israeliano ha rifiutato di lasciare commenti sull’incidente.
Hezbollah è stata coinvolta nello scambio di colpi di arma da fuoco con Israele dall’attacco di Hamas del 7 Ottobre che ha innescato l’attuale guerra Israele-Hamas. Decine di migliaia di persone da entrambe le parti del confine Israele-Libano sono state costrette ad evacuare le loro case a causa del conflitto.
A Gaza, il ministero della salute riporta più di 41.000 palestinesi morti dall’inizio della guerra. Israele rivendica di aver ucciso più di 17.000 militanti, sebbene non sia stata fornita alcuna evidenza. La guerra ha sfollato circa il 90% della popolazione di Gaza di 2.3 milioni di persone.
La Notizia:
https://www.financia … ames-israel/3613847/