Russia: Esercito russo ridispiega le truppe a Kursk in risposta all’incursione ucraina
La Russia è più concentrata nello spingersi verso Porkrovsk nell’est, mentre le forze ucraine si sono ritirate da alcune posizioni nella zona.
L’esercito russo recentemente ha spostato le unità da almeno un reggimento aviotrasportato (VDV) dalla regione occidentale di Zaporiggia alla regione di Kursk in risposta alla recente incursione dell’Ucraina. Questa mossa, che include anche il ridispiegamento dalla regione settentrionale di Kharkiv, è vista come uno sforzo per stabilizzare le linee del fronte e migliorare il comando e controllo sulle reclute russe.
Karolina Hird, Vice capo squadra Russo all’istituto per lo Studio della Guerra, ha commentato la situazione: “Queste non sono considerate zone prioritarie del fronte per l’esercito russo. Non abbiamo visto il ridispiegamento da Pokrovsk poichè la Russia sta continuando a spingersi avanti per soddisfare quanti più obiettivi territoriali possibili nella regione di Donetsk e non andrà a diminuire quello sforzo per respingere rapidamente l’incursione ucraina a Kursk”.
La Notizia:
https://www.euronews … -ukrainian-incursion