Israele: Israele ritira tutte le truppe di terra dal sud di Gaza lasciando solo una brigata IDF nell’enclave
Le Forze di Difesa Israeliane domenica hanno annunciato un pieno ritiro di tutte le forze dal sud di Gaza, lasciando una piccola forza per mantenere le operazioni nell’intera striscia.
Anche il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu domenica ha pronunciato un discorso all’inizio di una riunione di gabinetto, ribadendo che Israele non accetterà qualsiasi cessate il fuoco a meno che Hamas liberi tutti gli ostaggi rimanenti. Il grosso delle truppe che si ritireranno nei prossimi giorni lasceranno Khan Younis, che è stato usato come bastione centrale di Hamas nel sud.
“Oggi, domenica 7 Aprile, la 98° divisione di commando di IDF ha concluso la sua missione a Khan Yunis. La divisione ha lasciato la striscia di Gaza per recuperare e prepararsi per future operazioni”, ha detto IDF in una dichiarazione.
“Una significativa forza guidata dalla 162° divisione e la brigata Nahal continuano ad operare nella striscia di Gaza e preserverà la libertà d’azione di IDF e la sua capacità di condurre precise operazioni basate sull’intelligence”, continua la dichiarazione.
La Notizia:
https://www.foxnews. … -idf-brigade-enclave