Israele: Israele è in massima allerta mentre si prepara per la rappresaglia dell’Iran per l’attacco alla Siria
L’Israele ha messo il suo esercito in “massima allerta” e richiamato i riservisti, in anticipo per una potenziale risposta iraniana su un sospetto attacco israeliano che ha ucciso un ufficiale militare iraniano chiave in Siria all’inizio di questa settimana.
L’esercito di Israele ha annullato il congedo per tutte le unità combattenti in tutta la nazione ed aumentato l’arruolamento di riservisti per rafforzare le difese aeree nel timore che l’Iran lanci raffiche di missili e droni su Israele.
Ciò fa seguito alle richieste di vendetta da parte di importanti funzionari di Teheran - incluso il leader supremo Ayatollah Khamenei - dopo l’uccisione di due dei suoi generali e di cinque consiglieri militari in un attacco aereo su un compound diplomatico iraniano a Damasco lunedi, ampiamente ritenuto essere stato effettuato da Israele.
“In conformità con la valutazione della situazione, è stato deciso che il congedo sarà temporaneamente sospeso per tutte le unità combattenti IDF. IDF è in guerra e il dispiegamento delle forze è sotto continua valutazione secondo le richieste”, ha detto l’esercito israeliano in una dichiarazione.
La Notizia:
https://www.newarab. … res-iran-retaliation