Giovedì, Marzo 28, 2024
L’Esercito Arabo Siriano ha teso una imboscata alla cellula terroristica affiliata con Hay’at Tahrir al-Sham sull’asse di Jabal al-Zawiya nel sud di Idlib, provocando l’uccisione di tutti i terroristi.
Le fonti hanno chiarito che la cellula stava tentando di avanzare verso l’esercito siriano nel nord ovest di Kafr Nabl in Jabal al-Zawiya.
[Leggi di più…]
Domenica, Marzo 24, 2024
Il Cremlino ha sostenuto che i terroristi dell’Isis coinvolti nel terrificante attacco della scorsa notte in una sala da concerto avevano “rilevanti contatti” in Ucraina mentre il presidente russo Vladimir Putin ha promesso di “punire” chiunque sia dietro il complotto.
Ben 143 persone sono state uccise ad un grande raduno alla periferia di Mosca a Krasnogorsk, hanno affermato gli ufficiali della sicurezza russi.
[Leggi di più…]
Lunedì, Marzo 18, 2024
Diverse forze terroristiche al-Shabaab sono state uccise in una operazione effettuata dall’esercito somalo sabato.
L’operazione militare è stata effettuata con il coordinamento di gruppi popolari vicino la città di Harardhere nella provincia di Galmudug del paese africano.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Marzo 13, 2024
Tre gruppi paramilitari russi situati in Ucraina dicono di essere entrati in Russia e ora stanno combattendo le truppe governative.
La Legione per la Libertà della Russia (FRL) ed il Battaglione Siberiano (SB) hanno postato video con lo scopo di mostrare i loro combattenti nelle regioni di Belgorod e Kursk della Russia.
[Leggi di più…]
Martedì, Marzo 12, 2024
Uno scontro mortale che ha coinvolto i combattenti di un gruppo ribelle separatista ed il suo assalto di un villaggio in un altro incidente durante il fine settimana ha scosso una regione autonoma musulmana nel sud delle Filippine prima dell’inizio settimanale del Ramadan.
I soldati della 1 Brigata Gruppo Combattente dell’esercito filippino si è scontrato coni Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro sabato a Datu Saudi Ampatuan, una città della provincia Maguindanao del Sur, uccidendo due sospetti membri BIFF, ha detto il brigadiere generale Jose Vladimir Cagara, comandante dell’esercito nella zona.
[Leggi di più…]