Iran: Esplosioni hanno ucciso 200 persone mentre l’Iran commemorava i tre anni dall’uccisione di Soleimani
Almeno 200 iraniani sono stati uccisi e decine di altri sono stati feriti mercoledi in due esplosioni ad una cerimonia di commemorazione per l’uccisione del Maggiore Generale Qassem Soleimani della Forza Quds nella città di Kerman, a circa 600 miglia a sud est di Tehran, hanno detto i servizi di emergenza.
I media locali hanno citato gli ufficiali che sostengono che le esplosioni erano il risultato di “attacchi terroristici”. Diverse bombole di gas sono esplose all’entrata del cimitero, secondo Nournews, una testata giornalistica vicina al regime.
Le esplosioni hanno avuto luogo a 10 minuti di distanza, secondo l’agenzia semi-ufficiale Fars News, che è affiliata con i corpi della guardia rivoluzionaria islamica. La Forza Quds è la branca dell’IRGC responsabile per le operazioni militari e la sua unità terroristica all’estero.
“I nostri teams di risposta rapida stanno evacuando i feriti … Ma ci sono ondate di folle che bloccano le strade”, Reza Fallah, capo del servizio di emergenza Luna Rossa Crescente della Provincia di Kerman, ha detto alla televisione di stato.
La Notizia:
https://www.jns.org/ … e-soleimani-killing/