Ucraina: La Russia perde più di 9.000 soldati nel catturare la terra desolata dell’Ucraina
Gli scontri in corso lungo la frontiera orientale nella guerra in Ucraina sono costate alla Russia più di 9.000 soldati in un mese, secondo fonti ucraine.
Mosca ha rinnovato il suo interesse nella città di Avdiivka a Donetsk, situata ad appena 12 miglia a nord della città di Donetsk controllata dai russi, ad inizio di Ottobre, inviando migliaia di truppe nella regione in uno sforzo per circondare la città e le forze ucraine fortificate all’interno. Lo sforzo dell’offensiva ha anche innescato violenti combattimenti nelle vicine città orientali di Marinka e Bakhmut, che sono cadute sotto il controllo russo dopo mesi di brutali combattimenti nella primavera.
Ufficiali ucraini e occidentali hanno stimato che la Russia sta soffrendo pesanti perdite nei combattimenti per il controllo della regione di Donetsk. La scorsa settimana, il generale ucraino Oleksandr Syrskyi ha riferito sul suo canale Telegram che Mosca ha perso circa 8.690 persone nel solo Novembre in scontri lungo il fronte orientale.
La Notizia:
https://www.newsweek … ne-wasteland-1849786