Israele: Offensiva israeliana si muove a sud di Gaza, facendo aumentare il bilancio delle vittime un giorno dopo la fine della tregua con Hamas
Israele ha bombardato obiettivi nell’affollata metà a sud della Striscia di Gaza sabato ed ordinato ad ulteriori quartieri designati per l’attacco di evacuare, aumentando il bilancio delle vittime anche se gli Stati Uniti ed altri hanno fatto pressioni per proteggere i civili di Gaza un giorno dopo che la tregua è collassata.
Almeno 200 palestinesi sono stati uccisi da quando sono ripresi i combattimenti venerdi mattina seguito dalla tregua di una settimana con il gruppo militante Hamas che comanda il territorio, secondo il ministero della salute di Gaza. Diverse case sono state colpite sabato in tutta Gaza, con diverse vittime riportate in un attacco che ha raso al suolo un edificio a più piani alla periferia della città di Gaza.
Separatamente, il ministero ha annunciato che il bilancio completo delle vittime a Gaza da quando il 7 Ottobre è iniziata la guerra tra Israele-Hamas ha sorpassato le 15.200 persone, un salto dal precedente conto di più di 13.300 il 20 Novembre. Il ministero non ha fatto distinzioni tra civili e combattenti, ma ha detto che il 70 per cento dei morti erano donne e bambini. Ha anche detto che più di 40.000 persone sono state ferite dall’inizio della guerra.
La Notizia:
https://www.pbs.org/ … ruce-with-hamas-ends