Yemen: Attacco di al-Qaeda nella Penisola Araba (AQAP) uccide comandante secessionista e tre combattenti delle Forze della Cintura di Sicurezza
Un sospetto attacco di al-Qaeda nel sud dello Yemen ha ucciso un comandante militare e tre soldati di un gruppo secessionista, hanno detto ufficiali della sicurezza ed un testimone.
Il comandante Abd al-Latif al-Sayyid e tre combattenti delle Forze della Cintura di Sicurezza, un gruppo armato leale al Consiglio di Transizione Meridionale secessionista dello Yemen, sono stati uccisi in una esplosione mentre viaggiavano in un convoglio attraverso il governatorato meridionale di Abyan, hanno detto tre ufficiali e testimoni.
I quattro hanno detto che credono sia responsabile a-Qaeda nella Penisola Araba (AQAP), ma senza fornire ulteriori dettagli. Tutti hanno parlato in condizione di anonimato per paura di rappresaglia.
I consiglio separatista è appoggiato dagli Emirati Arabi Uniti e controlla gran parte del sud dello Yemen. Malgrado combatta anche i ribelli Houthi, è in contrasto con il governo riconosciuto a livello internazionale e ha più volte chiesto che il paese venga diviso in due, come è stato fino al 1990, quando il nord e sud dello Yemen si sono uniti per formare la Repubblica dello Yemen.
La Notizia:
https://www.aljazeer … ee-fighters-in-yemen