Israele: Forze israeliane lanciano la più grande operazione militare a Jenin in Cisgiordania dal 2002
Le forze israeliane hanno lanciato quello che una fonte militare ha detto essere la sua più grande operazione militare nella città di Jenin della Cisgiordania occupata da 20 anni, uccidendo almeno otto persone e ferendone circa altre 80, secondo ufficiali palestinesi.
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno detto in una dichiarazione di aver lanciato “un vasto sforzo antiterrorismo nella zona della città di Jenin e del Campo Jenin”, bombardando “infrastrutture terroristiche”.
IDF ha effettuato almeno 10 attacchi aerei e centinaia di soldati hanno colpito quello che hanno definito essere stato un centro militante “di comando e controllo” così come siti di costruzione di armi ed esplosivi”.
I video ottenuti dalla CNN da Jenin mostrano bulldozer israeliani che distruggono strade per disarmare IED, così come carri armati israeliani fuori dai confini della città. I residenti hanno detto alla CNN che hanno udito esplosioni e pesanti colpi di arma da fuoco nella zona, mentre video dalla scena mostravano palestinesi feriti evacuati da ambulanze verso l’ospedale governativo di Jenin.
La Notizia:
https://edition.cnn. … -intl-hnk/index.html