Sudan: Attacchi aerei colpiscono Khartum mentre si intensificano i combattimenti tra esercito e Forze di Supporto Rapido (RSF)
Attacchi aerei e fuoco di artiglieria hanno scosso gran parte della capitale del Sudan, Khartum e le sue città vicine questo martedi mentre i combattimenti tra le fazioni in guerra del paese si sono intensificati rapidamente.
Nuove battaglie tra esercito e le Forze di Supporto Rapido (RSF) sono divampate dall’alba nel nord e sud di Khartum, così come nella città vicine di Omdurman e Bahri, mentre l’esercito cercava di difendere le sue basi dal suo rivale paramilitare.
L’esercito sta cercando di tagliare le linee di rifornimento a RSF da fuori la capitale, così come i siti strategici di sicurezza incluso l’aeroporto nel centro di Khartum e l’impianto di raffineria di petrolio di al-Jaili a Bahri, hanno detto gli osservatori.
RSF ha sostenuto di aver catturato 700 soldati regolari in un attacco su una base dell’esercito nel distretto di al-Jaili, oltre a un grande deposito di munizioni. L’ufficiale capo dei media di RSF ha condiviso una clip su un gruppo WhatsApp di giornalisti che mostra centinaia di soldati dell’esercito catturati camminare in una singola fila, alcuni a piedi nudi e nessuno con armi.
La Notizia:
https://www.theguard … rapid-support-forces