Russia: Droni nemici colpiscono Sebastopoli, la Russia accusa l’Ucraina per l’incendio del deposito petrolifero della Crimea
Un grande incendio è scoppiato nel deposito petrolifero in Crimea dopo essere stato colpito da droni dell’Ucraina, ha riferito sabato un funzionario nominato dalla Russia, l’ultimo di una serie di attacchi nella penisola annessa mentre la Russia si prepara a una prevista controffensiva ucraina.
Mikhail Razvozhayev, il governatore della città portuale di Sebastopoli nella penisola del Mar Nero nominato da Mosca, ha postato video e foto dell’incendio sul suo canale Telegram.
Razvozhayev ha detto che all’incendio è stato assegnato il più alto livello in termini di come complicato sarà estinguerlo.
Non ha detto se il drone che ha citato che stava causando l’incendio era ucraino. La Russia ha annesso la Crimea dall’Ucraina nel 2014, una mossa che gran parte del mondo ha considerato illegale. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha detto che il suo paese sta cercando di riprendere la penisola durante l’attuale invasione su larga scala della Russia.
La Notizia:
https://www.euronews … crimea-oil-reservoir