Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 16 Aprile, 2023

Sudan: Esercito e le Forze di Supporto Rapido (RSF) combattono per i siti chiave provocando la morte di 56 civili

_129375657_gettyimages-1251838720.jpg.webp

Una lotta di potere tra l’esercito del Sudan e una forza notoria paramilitare ha scosso il paese, con più di 50 civili morti.

I residenti hanno schivato i colpi di fuoco nella capitale Khartum, mentre le forze rivali hanno combattuto per il palazzo presidenziale, la tv di Stato ed il quartier generale dell’esercito

Venticinque persone, inclusi 17 civili, sono morte nella città, ha detto una organizzazione dei medici.

Gli scontri sono scoppiati a causa delle tensioni su una proposta per la transizione al governo civile.

Sia l’esercito che i suoi oppositori, le Forze di Supporto Rapido (RSF), hanno sostenuto di avere il controllo dell’aeroporto ed altri siti chiave a Khartum, mentre i combattimenti sono continuati durante la notte.

La Notizia:
https://www.bbc.com/ … orld-africa-65284945