Ucraina: Pesanti perdite tra il gruppo Wagner costringono la Russia a dispiegare le unità d’elite dell’esercito per assaltare Bakhmut
Il gruppo Wagner PMC sta continuando a sostenere pesanti perdite a Bakhmut, costringendo il comando russo ad inviare le unità d’elite dell’esercito, incluso i paracadutisti, per catturare la città. Questo è stato annunciato da Serhii Cherevatyi, il portavoce del raggruppamento orientale delle Forze Armate dell’Ucraina, su telethon nazionale, riporta UNIAN.
Secondo lui, i russi non stanno rinforzando il loro gruppo, ma stanno adottando misure forzate a causa delle sistematiche ed enormi perdite poichè il gruppo Wagner affronta difficoltà nel reintegrare le perdite, specialmente dopo che il flusso di prigionieri russi è diminuito.
“Il fatto che i paracadutisti siano arrivati là non è un rinforzo, ma [questo poichè] Wagner sta affrontando molte pesanti perdite. Questo è perchè il nemico è costretto a portare ulteriori unità di truppe regolari - paracadutisti e fucilieri motorizzati - per ricostruire il gruppo in questa direzione. Altrimenti, non sarà in grado di condurre azioni militari dinamiche così aggressive in questa direzione”, ha detto Cherevatyi.
La Notizia:
https://euromaidanpr … -ukrainian-military/