Russia: Avanzata russa a Bakhmut in Ucraina potrebbe avvenire con pesanti perdite
Le forze russe hanno fatto progressi nella loro campagna per catturare la città di Bakhmut nell’Ucraina orientale, il fulcro della più lunga battaglia di terra della guerra, ma il loro assalto sarà difficoltoso da sostenere senza ulteriori significative perdite di personale, hanno detto sabato ufficiali dell’esercito britannico.
Il ministero della difesa del regno unito ha detto nella sua ultima dichiarazione che le unità paramilitari del Gruppo Wagner del Cremlino hanno conquistato gran parte di Bakhmut orientale, con un fiume che attraversa la città ora segna la linea del fronte dei combattimenti.
La città mineraria è situata nella provincia di Donetsk, una delle quattro regioni dell’Ucraina che il presidente russo Vladimir Putin ha illegalmente annesso lo scorso anno. L’esercito russo ha aperto la campagna per prendere il controllo di Bakhmut ad Agosto ma entrambe le parti hanno subito perdite impressionanti.
Le truppe ucraine e le linee di rifornimento rimangono vulnerabili ai “continui tentativi russi di aggirrare i difensori da nord e sud” mentre le forze del Gruppo Wagner cercano di avvicinarsi a loro con un movimento a tenaglia, ha detto il ministero del Regno Unito..
La Notizia:
https://apnews.com/a … 421a547b52a8ca86e5e9