Mercoledì, Febbraio 8, 2023

Indonesia: Ribelli separatisti dell’Esercito di Liberazione Papua Occidentale (WPLA) prendono in ostaggio pilota della Nuova Zelanda a Papua

40tpn-copy-1000x600.jpg

Ribelli separatisti hanno messo a fuoco un piccolo aeroplano che trasportava sei persone dopo che è atterrato in un remoto aeroporto nella problematica provincia di Papua dell’Indonesia e prelevato il suo pilota, un cittadino della Nuova Zelanda, ostaggio martedi mattina, hanno detto la polizia ed i ribelli.

Il portavoce ribelle Sebby Sambom ha detto che i combattenti per l’indipendenza dell’Esercito di Liberazione Papua Occidentale, l’ala militare dell’Organizzazione Papua Libera, hanno assaltato l’aereo subito dopo che è atterrato a Paro a Nduga, un distretto montagnoso.

Sambom ha detto che i combattenti, guidati dal comandate del gruppo Egianus Kogeya, ha messo a fuoco l’aereo e catturato il uso pilota, Philips Max Marthin, come parte della loro lotta per l’indipendenza. Ha detto che tutti e cinque i passeggeri, incluso u bambino, sono stati rilasciati poichè sono indigeni papuani.

La Notizia:
https://www.theteleg … hostage-17768356.php

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo