Somalia: Esercito ha ucciso più di 40 militanti al-Shabaab e distrutto il cannone automatico antiaereo
L’agenzia per la Sicurezza Intelligence Nazionale (NISA) in coordinamento con l’Esercito Nazionale Somalo [SNA] ha eliminato più di 40 militanti al-Shabaab, hanno riportato i media statali, nell’ultima operazione con obiettivo i militanti, che si sono impegnati in attacchi di rappresaglia in tutto il paese.
Secondo i media statali, l’operazione delle forze di sicurezza multi-agenzia hanno colpito i militanti in tutta la zona di Farabaako, appena a sud di Xawaadley nella Somalia centrale. L’operazione è stata attivata un giorno dopo l’attacco di martedi contro i civili nel villaggio, una mossa che è stata vista come una provocazione.
I media statali hanno sottolineato che oltre alla morte di più di 40 militanti al-Shabaab, il gruppo collegato ad al-Qaeda ha anche distrutto il suo cannone automatico antiaereo a doppia canna [ZU] durante la sofisticata operazione contro i militanti.
“Più di 40 terroristi al-Shabaab sono stati uccisi e distrutto un cannone automatico a doppia canna antiaereo [ZU] in una operazione congiunta effettuata dall’Esercito Nazionale Somalo e NISA nei terreni agricoli vicino al villaggio di Hawadley nel Medio Scebeli con il sostegno dei partners di sicurezza internazionali della Somalia”, hanno sottolineato i media statali.
La Notizia:
https://www.garoweon … autocannon-destroyed