Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 12 Gennaio, 2023

Ucraina: L’Ucraina conferma che la rivendicazione russa sul controllo di Soledar non è vera, i combattimenti continuano

02490000-0aff-0242-95a8-08daf3be9365_cx0_cy8_cw0_w1597_n_r1_st_s.jpg

L’esercito ucraino ed il presidente Volodymyr Zelenskiy dicono che le rivendicazione del gruppo Vagner della Russia che le forze russe abbiano conquistato la città orientale di Soledar sono false ed i combattimenti continuano.

“Lo stato terrorista ed i suoi propagandisti stanno cercando di far finta che parte della nostra città di Soledar…sia una sorta di possedimento russo”, ha detto Zelenskiy in un messaggio video l’11 Gennaio.

“Ma i combattimenti continuano. Il teatro delle operazioni di Donetsk regge”.

In una dichiarazione separata, lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha anche detto che i combattimenti continuano. La dichiarazione diceva che per portare l’intera regione di Donetsk sotto il suo controllo, l’esercito russo sta cercando di attaccare sia la vicina Bakhmut sia di distruggere le vie di rifornimento a Soledar.

La Notizia:
https://www.rferl.or … losses/32218438.html