Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 16 Novembre, 2022

Polonia: Missili hanno colpito la Polonia alleata della Nato ed ucciso 2 persone mentre le forze di Putin colpivano l’Ucraina

-1x-1.jpg

Due persone sono state uccise dopo che missili russi sono caduti in un villaggio orientale polacco martedi, ha detto un ufficiale dell’intelligence americano ad Associated Press. L’incidente segna apertamente la prima volta che la guerra del presidente russo Vladimir Putin ha attraversato i confini dell’Ucraina e dentro il territorio di un membro della NATO.

I missili sono caduti nel villaggio di Przewodów, che è situato nella Polonia orientale a poca distanza dal confine occidentale dell’Ucraina e come riferito caduti durante uno sbarramento di oltre 90 missili russi che hanno colpito le infrastrutture ucraine.

Un ufficiale governativo polacco ha detto che il primo ministro del paese ha chiesto un incontro del comitato di difesa di emergenza. La Russia ha negato i rapporti che le sue armi siano cadute in Polonia, che la sua agenzia di stampa statale Tass ha definito i rapporti “una deliberata provocazione”.

Il danno sposta l’attenzione sull’alleanza NATO, che ha ripetutamente avvertito che difenderà il territorio dei suoi alleati dalla Russia.

La Notizia:
https://www.business … ne-2022-11?r=US&IR=T