Sudan: I ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord hanno bombardato la città di Lagawa nel sud ferendo 2 soldati
L’esercito del Sudan ha detto mercoledi che un gruppo ribelli che ha rifiutato di firmare una accordo chiave di pace ha bombardato una città nello stato meridionale Kordofan Occidentale, ferendo due ufficiali.
Gli attacchi di artiglieria segnalati a Lagawa, circa 580 km a sud ovest della capitale Khartoum, sono avvenuti dopo scontri etnici la scorsa settimana in una terra contesa vicino la città che ha causato la morte di diverse persone.
“Le forze appartenenti al Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord hanno lanciato bombardamenti indiscriminati”, le forze armate hanno detto in una dichiarazione.
Ha detto che gli attacchi, che hanno avuto luogo martedi, hanno colpito un mercato e due sobborghi di Lagawa e ferito due membri paramilitari delle Forze di Supporto Rapido. L’esercito ha detto che le truppe ribelli poi hanno lanciato un assalto, ma i soldati sono stati in grado “di costringerli a ritirarsi”.
La Notizia:
https://www.arabnews … /2184426/middle-east