Ucraina: La Russia lancia i più grandi attacchi aerei dall’inizio della guerra in Ucraina
La Russia ha fatto piovere missili cruise sulle città ucraine affollate lunedi in quello che gli Stati Uniti hanno definito “attacchi orrendi”, uccidendo civili e spegnendo energia e calore con i più grandi e diffusi attacchi aerei dall’inizio della guerra.
I missili hanno colpito incroci, parchi e siti turistici nella capitale Kiev ed esplosioni sono stati riportati a Leopoli, Ternopili e Zytomyr nell’Ucraina occidentale, Dnipro e Kremencuk nel centro, Zaporizhzhia nel sud e Kharkiv nell’est.
Ufficiali ucraini hanno detto che almeno 11 persone sono state uccise e decine di feriti e sospeso le esportazioni di elettricità verso l’Europa mentre cercava di porre fine ai blackout in tutto il paese.
Migliaia di residenti sono fuggiti nei rifugi antiaerei mentre le sirene suonavano tutto il giorno durante i raid aerei. La raffica di decine di missili cruise è stata sparata da aria, terra e mare ed è stata la più grande ondata di attacchi aerei a colpire lontano dalla linea del fronte, almeno dalle raffiche di missili iniziali del primo giorno della guerra, il 24 Febbraio.
La Notizia:
https://www.reuters. … e-crimea-2022-10-08/