Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 1 Ottobre, 2022

Burkina Faso: Nuovo colpo di Stato dell’esercito

WireAP_62d802a5e82a4c64b3f7a568fcdd3b04_16x9_992.jpg

Più di una decina di membri dell’esercito del Burkina Faso hanno preso il controllo della televisione di stato nel tardo venerdi, dichiarando che il tenente colonnello Paul Henri Sandaogo Damiba, leader del colpo di Stato del paese, è stato rovesciato.

Il portavoce ha introdotto il capitano Ibrahim Traore come il nuovo capo dell’instabile paese africano occidentale che sta combattendo una crescente insurrezione islamica.

Damiba ed i suoi alleati hanno rovesciato il presidente democraticamente elette solo nove mesi fa, arrivando al potere con le promesse di rendere il paese più sicuro. Comunque, la violenza è continuata senza sosta e la frustrazione con la sua leadership è cresciuta negli ultimi mesi.

“Di fronte al continuo deterioramento della situazione di sicurezza, abbiamo ripetutamente cercato di riorientare la transizione sulle questioni di sicurezza”, ha detto la dichiarazione letta ad alta voce venerdi sera dai soldati.

La Notizia:
https://abcnews.go.c … -coup-fears-90762987