Lunedì, Ottobre 31, 2022
Ben 100 persone sono state uccise e più di 300 sono state ferite in Somalia sabato dopo due autobombe esplose vicino il ministero dell’istruzione nella capitale Mogadiscio.
Due autobombe sono esplose vicino un incrocio trafficato nella capitale e vicino il ministro dell’istruzione, secondo un ufficiale dell’ufficio del presidente, ha riferito la CNN.
[Leggi di più…]
Domenica, Ottobre 30, 2022
L’esercito russo ha accusato l’Ucraina sabato di un “massiccio” attacco drone sulla sua flotta del Mar Nero in Crimea, mentre la Gran Bretagna ha respinto senza mezzi termini l’accusa di Mosca che i suoi specialisti sono stati coinvolti.
Sevastopoli nella Crimea annessa da Mosca, che è stata colpita diverse volte negli ultimi mesi, serve come quartier generale per la flotta e da hub logistico per le operazioni in Ucraina.
[Leggi di più…]
Martedì, Ottobre 25, 2022
I combattimenti sono ripresi per il quarto giorno tra i soldati dell’esercito nazionale della Repubblica Democratica del Congo, FARDC e ribelli del movimento 23 Marzo (M23) a Ntamugenga nel gruppo tribale Bweza del territorio Rutshuru nel Nord Kivu.
Secondo il portavoce del settore operazione Sokola 2 nel Nord Kivu, il tenente colonnello Njike Kaiko Guillaume, l’esercito nazionale sta “rispondendo efficacemente a tutte le provocazioni”.
[Leggi di più…]
Lunedì, Ottobre 24, 2022
Otto persone sono state uccise dopo l’assalto dei militanti su un hotel nella città portuale di Chisimaio in Somalia, un attacco che è iniziato con un attentato suicida domenica prima che uomini armati forzassero l’entrata iniziando una sparatoria con le forze di sicurezza.
Il gruppo estremista islamico al-Shabaab hanno rivendicato la responsabilità per l’attacco, dicendo che i suoi combattenti sono penetrati nell’hotel Tawakal.
[Leggi di più…]
Domenica, Ottobre 23, 2022
I ribelli etnici del Myanmar ieri hanno attaccato una città chiave vicino al confine tailandese, hanno detto i residenti e media locali, con la giunta dell’esercito che ha richiesto attacchi aerei.
L’Unione Nazionale Karen (KNU) è stato un aperto oppositore del colpo di stato che ha portato i generali al potere lo scorso anno ed ha fornito rifugio ai dissidenti che lavorano per cacciare la giunta.
[Leggi di più…]