Ucraina: Esercito ricattura circa 400 miglia quadrate di territorio; la ricostruzione dell’Ucraina costerebbe circa 349 miliardi di dollari
La controffensiva dell’Ucraina nel sud e nordest del paese sta guadagnando slancio, ha detto il presidente Zelensky, riprendendo il territorio e mettendo pressione sulle truppe russe. Le forze ucraine hanno ricatturato 1.000 chilometri quadrati (386 miglia quadrate) di territorio, ha detto nel sul discorso notturno.
Durante l’estate, l’Ucraina ha detto che avrebbe lanciato una controffensiva per riprendere la città meridionale di Khersone, ma non aveva menzionato alcun piano di contrattacco nella regione nord orientale di Kharkiv o ovunque nell’est. Gli analisti dicono che Kiev ora potrebbe approfittare della decisione della Russia di ridispiegare le truppe nel sud dell’Ucraina.
Il principale legislatore della Russia ha criticato il piano del Gruppo dei Sette per un tetto massimo sulle esportazioni di petrolio russo, dicendo che questo spingerà i prezzi più in alto e trasformerà il loro “massimale” in un “minimo”.
La Notizia:
https://www.cnbc.com … ne-live-updates.html