Ucraina: 9 civili uccisi e 35 feriti nel bombardamento russo di Kharkiv
La dichiarazione rilevante è stata fatta dal capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv Oleh Syniehubov su Telegram, un rapporto corrispondente dell’Ukrinform.
“Durante la notte, i russi hanno lanciato massicci attacchi con razzi su Kharkiv, i terroristi russi hanno colpito ancora pacifici quartieri ‘dormienti’ con civili”, ha scritto Syniehubov.
Intorno alle 09:30 p.m. un missile russo, ha presumibilmente lanciato da un sistema Iskander, colpito una casa di 3 piani nel distretto di Saltivskyi. La casa è stata distrutta quasi completamente ed è scoppiato un grande fuoco. Secondo l’ultima informazione, sette civili sono morti sotto le macerie e 17 sono stati feriti, incluso un bambino di 11 anni.
Intorno alle 04:30 a.m. le truppe russe hanno sparato ulteriori otto missili da Belgorod nella regione di Kharkiv. I proiettili nemici hanno colpito il distretto di Kholodnohirskyi di Kharkiv ed il distretto di Saltivskyi, causando danni agli edifici e alle infrastrutture e provocando incendi.
La Notizia:
https://www.ukrinfor … ling-of-kharkiv.html