Ucraina: 6 morti e 5 feriti in attacco russo nella regione di Donetsk
Almeno sei persone sono state uccise e altri cinque feriti da un attacco aereo russo nella regione di Donetsk dell’Ucraina, hanno detto gli ufficiali domenica, aggiungendo che diverse persone sono ancora seppellite sotto le macerie di un edificio che è collassato nell’assalto.
Cinque persone e sei corpi sono stati scoperti sotto le macerie di un edificio di cinque piani nella città di Chasiv Yar, secondo il quotidiano locale Ukrinform, citando una dichiarazione di Pavlo Kyrylenko, capo dell’amministrazione militare regionale di Donetsk. Ha detto che la ricerca delle persone intrappolate sotto le macerie è in corso.
Quattro missili lanciati dai russi hanno colpito l’insediamento Pivdenny a sud di Chasiv Yar, circa 30 chilometri (18 miglia) dalla linea del fronte di Donetsk.
L’attacco ha avuto luogo intorno alle 9:17 p.m. ora locale (1817GMT) sabato, secondo Oleg Kirnitskiy del centro stampa della polizia regionale di Donetsk. Kirnitskiy ha detto che la ricerca e le operazioni di soccorso sono ancora in corso tra le macerie delle case in Yujnaya Street.
La Notizia:
https://www.aa.com.t … netsk-region/2634305