Transnistria: Esplosioni colpiscono edificio del Ministero della Sicurezza nella Transnistria separatista vicino l’Ucraina
La polizia nella regione separatista moldava della Transnistria, dove la Russia ha stazionato le truppe, dicono che diverse esplosioni hanno colpito l’edificio del Ministero della Sicurezza dello Stato lunedi che si pensa essere state causate da lanciarazzi.
Non sono stati riportati feriti nel presunto attacco, che ha avuto luogo nella festa di lunedi nella Pasqua Ortodossa nella città di Tiraspol dove l’edificio sarebbe presumibilmente più vuoto del solito. Il ministero dell’interno dei separatisti ha detto su Facebook che alcune finestre dell’edificio sono state rotte e che del fumo stava uscendo dalla struttura.
La Transnistria, una striscia di terra con circa 470.000 persone tra la Moldavia e l’Ucraina, è stata sotto il controllo delle autorità separatiste da una guerra del 1992 con la Moldavia. Le Russia ospita circa 1.500 soldati che, si definisce forze di pace, ma le preoccupazioni sono alte poichè quelle forze potrebbero essere usate per invadere l’Ucraina da ovest.
La Notizia:
https://abcnews.go.c … ria-ukraine-84298161