Ucraina: Contrattacchi ucraini spingono l’esercito russo fino a 35 km ad est di Kiev
Le truppe ucraine stanno ricatturando le città ad est della capitale Kiev e le forze russe che stavano cercando di prendere la città stanno ripiegando sulle loro linee di rifornimento troppo estese, ha detto venerdi il ministero della difesa britannico.
Un mese da loro assalto, le truppe russe non sono riuscite a catturare una grande città ucraina. Una offensiva che i paesi europei credono aveva intenzione di rovesciare il governo del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy è stata fermata alle porte di Kiev.
Le linee di battaglia sono state congelate per settimane con le colonne russe che minacciavano Kiev da nord ovest ed a est. Ma in un aggiornamento dell’intelligence di venerdi, la Gran Bretagna ha descritto una controffensiva ucraina che ha fatto indietreggiare i russi.
Gli aggiornamenti raccontano i contrattacchi ucraini e che le forze russe si sono ritirate sulle linee di rifornimento troppo estese, questo ha permesso agli ucraini di rioccupare le città e le posizioni difensive fino a 35 chilometri (21 miglia) ad est di Kiev.
La Notizia:
https://www.dailysab … an-army-east-of-kyiv