Ucraina: Forze russe stanno bombardando infrastrutture critiche, afferma il capo della difesa ucraino
Il ministro della difesa dell’Ucraina Oleksiy Reznikov ha detto sabato che le forze russe sono “avanzate in alcune direzioni” ma che i difensori ucraini stano “contrastando e cacciando gli occupanti”.
“Ovviamente, il nemico è avanzato in alcune direzioni, comunque, controlla solo alcune zone. I nostri difensori stanno severamente contrastando o cacciando gli occupanti”, ha detto in una dichiarazione, aggiungendo che a causa del rallentamento del ritmo offensivo e resistenza degli ucraini, la Russia sta cambiando tattica”.
“Ad oggi, il cielo ucraino è più vulnerabile” ha detto. “L’aggressore usa il suo potenziale aereo e missilistico completamente ed attivamente. Tutti i tipi di aviazione stanno bombardando le nostre città, paesi ed infrastrutture civili, incluso infrastrutture critiche e infrastrutture pericolose, tra queste — impianti nucleari ed idroelettriche”.
Reznikov ha detto che le forze russe stanno colpendo gli appartamenti degli edifici residenziali, scuole, asili nido ed ospedali. “Il nemico sta distruggendo chiese e cattedrali. Sta bombardando stazioni dei treni con migliaia di evacuati tra donne e bambini”, ha affermato.
La Notizia:
https://edition.cnn. … a5436dd86b0095558bfc