Il ministro della difesa dell’Ucraina Oleksiy Reznikov ha detto sabato che le forze russe sono “avanzate in alcune direzioni” ma che i difensori ucraini stano “contrastando e cacciando gli occupanti”.
“Ovviamente, il nemico è avanzato in alcune direzioni, comunque, controlla solo alcune zone. I nostri difensori stanno severamente contrastando o cacciando gli occupanti”, ha detto in una dichiarazione, aggiungendo che a causa del rallentamento del ritmo offensivo e resistenza degli ucraini, la Russia sta cambiando tattica”.
“Ad oggi, il cielo ucraino è più vulnerabile” ha detto. “L’aggressore usa il suo potenziale aereo e missilistico completamente ed attivamente. Tutti i tipi di aviazione stanno bombardando le nostre città, paesi ed infrastrutture civili, incluso infrastrutture critiche e infrastrutture pericolose, tra queste — impianti nucleari ed idroelettriche”.
Reznikov ha detto che le forze russe stanno colpendo gli appartamenti degli edifici residenziali, scuole, asili nido ed ospedali. “Il nemico sta distruggendo chiese e cattedrali. Sta bombardando stazioni dei treni con migliaia di evacuati tra donne e bambini”, ha affermato.
La Notizia:
https://edition.cnn. … a5436dd86b0095558bfc