Ucraina: La Russia conquista centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia mentre le forze armate pongono assedio alle città
Le forze russe in Ucraina hanno conquistato la più grande centrale nucleare d’Europa venerdi in un assalto che ha causato allarme intorno al mondo e che Washington ha detto aver rischiato la catastrofe, sebbene i funzionari abbiano detto più tardi che la struttura era ora sicura.
I combattimenti sono divampati ovunque in Ucraina mentre le truppe hanno assediato e bombardato diverse città nella seconda settimana di una invasione lanciata dal presidente russo Vladimir Putin.
La capitale Kiev, sul percorso di una colonna corazzata russa bloccata per giorni su una strada, è stata oggetto di nuovi attacchi, con esplosioni udibili dal centro città,
La città portuale meridionale di Mariupol - un prezzo chiave per le forze russe - è stata circondata e bombardata. Il suo sindaco ha detto venerdi che non c’è più acqua, riscaldamento o elettricità e che stava finendo il cibo dopo cinque giorni di attacco.
La Notizia:
https://www.reuters. … ck-mayor-2022-03-04/