Giovedì, Marzo 31, 2022
La giunta del Myanmar ha sofferto pesanti perdite nel comune di Mindat, Stato Chin, dal 26 Marzo, secondo la Forza di Difesa del Chinland (CDF).
I combattenti CDF ha ripetutamente imboscato un convoglio della giunta diretti a Matupi attraverso Mindat dal 26 Marzo. Circa 20 soldati della giunta sono stati uccisi e molti altri feriti nelle imboscate, secondo Salai Ha Eun Man, un portavoce di CDF.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Marzo 30, 2022
Un attacco russo ha colpito l’edificio governativo regionale nella città ucraina meridionale di Mykolaiv, un porto chiave sotto pesante assalto per settimane, ha detto il governatore regionale martedi.
“L’edificio amministrativo regionale è stato colpito”, ha scritto su Facebook il governatore Vitaly Kim. Ha detto che la gran parte delle persone dentro l’edificio non sono state ferite ma diversi bambini e soldati erano dispersi.
[Leggi di più…]
Martedì, Marzo 29, 2022
Il gruppo Houthi dello Yemen ha annunciato una tregua di tre giorni e fatto pendere la prospettiva di un cessate il fuoco “permanente” se la coalizione a guida saudita finisce le sue operazioni contro il paese impoverito.
La dichiarazione arriva un giorno dopo che una ondata di attacchi con droni e missili ha colpito obiettivi in tutta l’Arabia Saudita, incluso un impianto petrolifero vicino l’autodromo di Formula Uno a Gedda, innescando un inferno.
[Leggi di più…]
Lunedì, Marzo 28, 2022
Mosca sabato ha accusato l’Azerbaigian di violare un accordo di cessate il fuoco entrando nella zona della missione di mantenimento della pace russa nella regione secessionista del Nagorno-Karabakh, la prima volta che la Russia ha pubblicamente attribuito la colpa per aver violato l’accordo del 2020 stipulato dopo la guerra dell’Azerbaigian con l’Armenia.
Il ministero della difesa russo ha anche accusato le truppe dell’Azerbaigian usando i droni di fabbricazione turca per colpire le truppe del Karabakh, mentre il ministero degli esteri a Mosca ha espresso “estrema preoccupazione” sulle spirali di tensioni nella regione.
[Leggi di più…]
Domenica, Marzo 27, 2022
Diversi razzi hanno colpito la città occidentale ucraina di Leopoli sabato mentre il presidente Joe Biden stava visitando la capitale della Polonia, il cui confine è ad appena 45 miglia lontano. Le potenti esplosioni hanno spaventato una città che era stata un paradiso per centinaia di migliaia di persone che fuggivano dall’assalto russo su altre zone dell’Ucraina.
Un denso fumo nero è salito alla prima esplosione sulla periferia a nord est della città per ore prima fosse riportata una seconda serie di esplosioni.
[Leggi di più…]