Russia: Putin riconosce la Repubblica Popolare di Donetsk e la Repubblica Popolare di Lugansk come Stati indipendenti
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al cancelliere Olaf Scholz ed al presidente francese Emmanuel Macron che riconoscerà le due regioni separatiste nell’est Ucraina, ha annunciato lunedi il Cremlino.
“Ritengo necessario prendere una decisione che avrebbe dovuta essere presa molto tempo fa: Riconoscere immediatamente la Repubblica Popolare di Donetsk e la Repubblica Popolare di Lugansk”, ha detto successivamente Puntin in un discorso al popolo russo, prima di firmare un decreto ufficiale per le sue intenzioni.
La mossa senza dubbio infastidirà le nazioni occidentali e aumenterà i timori di una invasione russa potenzialmente imminente dell’Ucraina.
Il Cremlino ha detto in una dichiarazione che Putin ha informato Macron e Scholz che intende firmare un decreto che riconosca le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. L’annuncio avviene dopo che Putin ha convocato un incontro del consiglio di sicurezza presidenziale, durante il quale gli ufficiali hanno chiesto a Putin di riconoscere l’indipendenza di quei territori.
La Notizia:
https://www.baynews9 … regions-independence