Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 16 Febbraio, 2022

Yemen: Intensi combattimenti tra forze governative e ribelli Houthi causano 10 morti nel sud

55279737_303.jpg

Almeno 10 soldati sono stati uccisi martedi in violenti combattimenti tra truppe yemenite filo-governative e militanti Houthi nella provincia meridionale di Dhalea, ha detto un ufficiale militare a Xinhua.

Intensi confronti sono scoppiati dopo che “decine di combattenti Houthi hanno lanciato un attacco armato e tentato di avanzare dentro le zone chiavi nella provincia”, ha detto la fonte in condizione di anonimato.

L’attacco Houthi è stato interrotto dalle forze governative a seguito di ore di feroci combattimenti vicino il distretto di Qatabah nel nord di Dhalea, ha aggiunto.

I combattimenti hanno causato almeno 10 persone uccise delle due parti in guerra e circa altre 14 ferite, secondo l’ufficiale.

La Notizia:
http://www.xinhuanet … 129b93ec6d1d7/c.html