Siria: Quasi 500 morti negli scontri tra le Forze Democratiche Siriane (SDF) e militanti dello Stato Islamico a Hasakah
Le forze a guida curda nel nord est della città siriana di Hasakah ha detto lunedi che gli scontri della scorsa settimana in una centro di detenzione ha cuasato la morte a circa 500 persone, inclusi quattro civili, 77 persone dello staff della prigione e 374 prigionieri.
Annunciando il bilancio delle vittime ad una conferenza stampa lunedi, le Forze Democratiche Siriane (SDF) hanno detto che i violenti scontri sono avvenuti quando i militanti del gruppo Stato Islamico (IS) hanno prima attaccato la prigione nel vicino Ghwayran perdendo 40 combattenti.
“Ringraziamo la nostra gente a Hasakah per la loro vigilanza e lo spirito di sacrificio e noi li ringraziamo anche per il loro aiuto e la loro onorevole posizione con le loro forze” ha detto un portavoce SDF.
“Diciamo anche alla nostra gente nel nord ed est della Siria che è diventato necessario mostrare ulteriore cautela e vigilanza verso tutti gli attacchi dell’IS e anche di altri e che devono organizzarsi più forti e difendere i loro quartieri, villaggi e case”.
La Notizia:
https://www.middleea … es-sdf-announce-dead