Stati Uniti d’America: Gli USA giurano una risposta rapida, severa e unita se la Russia invaderà l’Ucraina
Gli USA ed i suoi alleati forniranno una “rapida, severa ed unita risposta” se la Russia invade l’Ucraina, il segretario di Stato, Antony Blinken, avverte domenica tra le crescenti tensioni.
I commenti degli alti diplomatici USA arrivano mentre la Russia ha continuato la sua formazione sul confine ucraino e la Gran Bretagna ha detto di aver esposto le prove di un complotto di Vladimir Putin di installare una governo filo-Mosca a Kiev.
Il presidente russo, ha detto Blinken, deve scegliere tra la “via preferita della diplomazia e dialogo” o “l’aggressione russa e massicce conseguenze”. Gli USA, la Nato e l’Europa sono pronte ad affrontare qualsiasi eventualità, ha affermato.
“Siamo stati molto chiari se ci sarà una qualsiasi aggressione russa in termini di invio di forze russe dentro l’Ucraina, ci sarà una risposta rapida, severa e unita degli Stati Uniti ed Europa”, ha detto Blinken a Face of Nation della CBS, dicendo di aver consegnato il messaggio al ministro degli esteri russo, Sergei Lavorv, in “franchi e sostanziali” colloqui a Ginevra la scorsa settimana.
La Notizia:
https://www.theguard … e-biden-putin-pompeo