Emirati Arabi Uniti: I ribelli Houthi dello Yemen attaccano Abu Dhabi
I ribelli Houthi dello Yemen allineati con l’Iran hanno effettuato un attacco sugli Emirati Arabi Uniti nel quale almeno tre persone sono state uccise.
Abu Dhabi ha detto che potrebbero essere stati usati i droni in due diverse esplosioni nella capitale nel primo attacco degli Houthi riconosciuto dallo stato del Golfo, che è un polo commerciale della regione ed è a circa 800 km ad est dello Yemen.
Il ministero degli esteri degli EAU ha condannato l’attacco degli Houthi, dicendo non sarebbe rimasto impunito. “Gli EAU si riserva il diritto di rispondere a questi attacchi terroristici ed escalation criminale”, ha affermato.
L’agenzia di stampa ufficiale degli EAU ha detto che un incendio in un distretto industriale ha portato all’esplosione di tre petroliere vicino un deposito della compagnia petrolifera nazionale, mentre un incendio è scoppiato in una zona di costruzione all’aeroporto internazionale della città. L’esplosione della petroliera ha ucciso un pakistano e due indiani e ferito altre sei persone, ha detto l’agenzia.
La Notizia:
https://www.ft.com/c … a1-bfea-bfc2b6e9c6b2