Etiopia: Il Tigrè dice che l’Etiopia ha lanciato un grande attacco su diversi fronti
Le forze del Tigrè che il governo dell’Etiopia ha lanciato la sua minacciata grande offensiva militare contro loro nel tentativo di terminare una guerra che dura da circa un anno.
Una dichiarazione dell’ufficio affari esterni del Tigrè ha affermato che centinaia di migliaia di “combattenti irregolari e regolari” etiopia hanno lanciato un assalto coordinato su diversi fronti. Ha accusato le forze etiopi e quelli della regione di Amhara del paese, dove molti dei recenti combattimenti sono avvenuti dopo che le forze del Tigrè hanno ripreso gran parte della loro regione a Giugno.
La dichiarazione del Tigrè, che ha anche parlato di attacchi aerei, attacchi droni e bombardamenti con artiglieria pesante, non può essere immediatamente confermata tra le comunicazioni tagliate nelle zone dei combattimenti.
In una dichiarazione a Associated Press, Billene Seyoum portavoce per il primo ministro Abiy Ahmed, ha detto solo che “il governo dell’Etiopia continuerà a contrastare la distruzione delle [forze del Tigrè], la violenza e le uccisioni nella regione di Amhara e dovunque”.
La Notizia:
https://www.theguard … ck-on-several-fronts