Birmania-Myanmar: Combattimenti tra esercito e la milizia di auto-difesa uccidono almeno 15 persone
Almeno 15 abitanti, inclusi diversi studenti, sono stati uccisi in alcuni scontri a fuoco mortali nel Myanmar da Luglio tra le truppe governative e le forze di resistenza, hanno riportato un abitante ed un media indipendente.
I combattimenti vicino il comune di Gangaw nel nord ovest della regione Magway sono iniziati giovedi, due giorni dopo una richiesta per una rivolta nazionale che è stata rilasciata dal Governo di Unità Nazionale, una organizzazione di opposizione che cerca di coordinare la resistenza al governo militare.
I combattimenti sono scoppiati quando più di 100 soldati sono arrivati su quattro veicoli militare per mettere in sicurezza la zona a Myin Thar e altri cinque villaggi vicini, ha detto un residente a The Associated Press dal telefono vernerdi.
Membri di una milizia con armi leggere di auto-difesa del villaggio hanno sparato colpi di avvertimento ma non hanno potuto fermare i soldati dall’entrare nella zone e gli scontri sono continuati dopo questo, ha detto il residente, che ha parlato in condizione di anonimato per salvaguardare la sua sicurezza personale.
La Notizia:
https://www.canberra … r-kills-at-least-15/