Somalia: Truppe del Puntland respingono attacco al-Shabaab su una base militare
I militanti al-Shabaab collegati ad al-Qaeda situati in Somalia hanno sparato mortai su una base militare nel Puntland, in un incidente che avviene nel momento in cui il paese è alle prese con accordi di sicurezza e crisi politica.
I militanti hanno confermato di aver lanciato un attacco con bombe di mortaio nella zona di Af-Urur alla periferia di Bosaso, la capitale della regione di Bari. E’ la prima volta che i militanti stavano cercando di creare un precedente nel Puntland, una regione a nord est della Somalia.
Secondo testimoni, circa 10 bombe hanno colpito intorno alla base, ma il numero delle vittime è sconosciuto. I militanti che spesso forniscono sono sconosciute. Nemmeno i militanti che spesso danno stime approssimative delle vittime hanno reso i dati, ma ci sono rapporti che indicano che entrambe le parti potrebbero aver subito perdite.
Le truppe del Puntland hanno risposto con il fuoco di artiglieria, costringendo i militanti a fuggire per la loro salvezza, hanno confermato diverse fonti. La base è attualmente sotto il controllo delle forze di sicurezza del Puntland, che stanno conducendo operazioni contro i militanti.
La Notizia:
https://www.garoweon … ack-on-military-base