Afghanistan: Combattenti del Fronte di Resistenza Nazionale (NFR) scavano una trincea per difendere la provincia del Panjshir
Le forze anti-talebane sparano con una mitragliatrice pesante montata su una profonda valle dall’alto di una montagna rocciosa che è stato sfidato per decenni gli invasori stranieri.
Sono membri del Fronte di Resistenza Nazionale (NRF), che è emerso come l’organizzazione di opposizione afghana più visibile da quando i talebani hanno preso il controllo di Kabul dieci giorni fa.
Sono chiamati Fronte di Resistenza Nazionale (NRF). L’NRF ha installato nascondigli di mitragliatrici, mortai e stazioni di monitoraggio protette con sacchi di sabbia in previsione di un attacco dei talebani al loro bastione, la valle del Panjshir, con combattenti miliziani e ex soldati governativi tra i loro ranghi.
I suo combattenti pattugliano la regione con Humvees e mezzi tecnici fabbricati in USA - pickup con mitragliatrici montate sul retro - molti di loro sono vestiti con divise militari.
Fucili d’assalto, lanciarazzi e walkie-talkies sono tra le armi utilizzate da molti.
La Notizia:
https://www.khaama.c … shir-province-98797/