Siria: Soldati del regime siriano uccisi e feriti nel tentativo di avanzare su Daraa
Diversi soldati della Quarta Divisione del regime siriano sono stati uccisi e feriti lunedi mentre cercavano di avanzare sulla zona assediata di Daraa Al-Balad della città di Daraa nel sud della Siria.
Abu Al-Baraa Al-Hourani, un membro del gruppo attivista media Libertà Popolare di Houran, ha detto al servizio di lingua araba The New Arab che “violenti scontri con armi automatiche sono scoppiati a metà giornata lunedi, tra giovani uomini di Daraa da una parte e miliziani della Quarta Divisione sostenuti dall’Iran dall’altra”.
Ha affermato che i combattimenti sono iniziati quando la Quarta Divisione ed i suoi alleati miliziani filo-iraniani hanno cercato di avanzare su Daraa Al-Balad dalla vicina area di Manshiya. L’Iran è uno dei sostenitori chiave del regime del presidente Bashar Al-Assad.
“Membri della Quarta Divisione sono stati uccisi e feriti dopo che giovani uomini di Daraa hanno sventato il loro tentativo [di entrare a Daraa Al-Balad] e non hanno fatto senza significativi progressi”, ha aggiunto Al-Hourani, senza specificare il numero dei morti o feriti.
La Notizia:
https://english.alar … empted-advance-daraa