Afghanistan: I talebani annunciano l’Emirato Islamico dell’Afghanistan dal palazzo presidenziale
Le forze talebane si sono sparse in tutta Kabul domenica notte mentre un ufficiale con il gruppo militante ha detto che presto avrebbe annunciato la creazione dell’ “Emirato Islamico dell’Afghanistan” dal palazzo presidenziale nella capitale.
Quello era il nome del paese sotto il dominio dei talebani prima che i militanti fossero cacciati dalle forze guidate dagli USA dopo gli attacchi dell’11 Settembre. L’ufficiale ha parlato in condizione di anonimato poichè non era stato autorizzato a parlare con i media.
Il network notizie Al-Jazeera successivamente ha mandato in onda le foto c che mostravano un gruppo di combattenti talebani dentro il palazzo presidenziale.
La città è stata presa dal panico, con elicotteri che volavano sopra la testa tutto il giorno per evacuare il personale dall’ambasciata USA. Il fumo è salito vicino il complesso, mentre lo staff distruggeva importanti documenti e la bandiera americana è stata ammainata. Anche diverse altre missioni occidentali si preparavano a prelevare il loro personale.
La Notizia:
https://www.timesofi … presidential-palace/