Turchia: Attacco aereo turco su convoglio del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) a Duhok causa 4 morti
Un attacco aereo su un convoglio del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) effettuato dalle forze turche nella provincia di Duhok ha causato quattro morti, ha detto un ufficiale locale a Kurdistan 24.
L’attacco ha colpito un convoglio alle 10:05 p.m. giovedi notte nella città di Mangesh, che è a 35 chilometri lontano dal centro della provincia di Duhok.
Il convoglio era formato da “due a tre auto” ha detto Moshtaq Esmat, capo della città di Mangesh, a Kurdistan 24, aggiungendo che le macchine appartenevano a membri del PKK, l’arcinemico da decadi della Turchia.
Quattro corpi sono stati trovati in uno dei veicoli, ha riferito un corrispondente di Kurdistan 24. Gli abitanti hanno detto che i passeggeri degli altri veicoli sono riusciti a scappare, senza elaborare i loro numeri.
L’attacco aereo avviene dopo che la Turchia ha lanciato un nuovo attacco di terra e operazioni aeree - soprannominate Claw-Lightning e Thunderbolt - contro presunte posizioni del gruppo militante curdo, con gran parte del conflitto che sta avendo luogo nelle zone di confine della regione Kurdistan.
La Notizia:
https://www.kurdista … -Duhok-leaves-4-dead