Etiopia: Sospetti ribelli dell’Esercito di Liberazione Oromo (OLA) uccidono 15 civili nell’Etiopia occidentale
Sospetti ribelli dell’Esercito di Liberazione Oromo (OLA) hanno ucciso 15 civili nella zona Horo-Gudru Wollega dello Stato regionale Oromia, ha detto sabato un ufficiale etiope.
“Quindici passeggeri che viaggiavano dalla città di Bure nello Stato regionale di Amhara ad ovest verso la città di Nekemte nello stato regionale di Oromia sono stati uccisi da sospetti ribelli OLA venerdi sera”, ha detto Berhanu Yebase, ufficiale capo della polizia, zona Horo-Guduru Wollega dello Stato.
Yebase ha detto che sospetti ribelli OKA hanno fermato un pullman che trasportava decine di passeggeri e costretti a scendere dal veicolo.
Yebase ha detto inoltre che sospette forze ribelli OLA poi hanno sparato a bruciapelo sui passeggeri, uccidendone almeno 15 e ferendone altri sette, ha riportato il media statale Ethiopia Broadcasting Corporation (EBC).
Il capo ufficiale della polizia per la zona Horo-Gudru Wollega ha anche detto che extra forze della sicurezza sono state dispiegate sul sito del massacro e consultazioni con i membri locali della comunità sono state pianificate per prevenire un ripetersi di queste atrocità.
OLA è una fazione separatista di un ex gruppo ribelle, il Fronte di Liberazione Oromo (OLF).
La Notizia:
https://www.macaubus … n-ethiopia-official/